F.A.Q.’s

CBD

Cannabidiolo

Domande frequenti

Di seguito troverai una serie di informazioni utili per saperne di più sulla Cannabis Sativa. Se tra le risposte non trovi le informazioni che stavi cercando compila il form sottostante, saremo felici soddisfare la tua curiosità!

Perchè questa canapa è legale e l’altra no?

Perché proviene dalla coltivazione agroindustriale delle sementi certifcate UE di CANAPA SATIVA e quindi con tenori di thc nei termini consentiti dalla legge.

Che differenza c’è tra la canapa legale e quella illegale?

All’apparenza nessuna. Le differenze non sono riconoscibili alla vista, ma la canapa legale non ha le quantità di principio attivo con effetti psicotropi necessarie a classificarla come illegale.

Se sono in possesso di canapa legale rischio l'arresto?

Assolutamente no. Data la sua somiglianza con la varietà illegale può essere però sottoposta a sequestro e il suo detentore può essere soggetto ad un fermo per i tempi necessari a determinare (tramite le analisi di rito) la sua estraneità alla classe illegale.

Ha effetti ricreativi (di sballo)?

Sicuramente un qualche effetto viene percepito, in maniera diversa da individuo ad individuo, non si può però assolutamente parlare di sballo.  

Aiuta a dormire?

Assolutamente si, anche qui l’effetto varia da persona a persona.

È ansiolitica?

Sono stati riscontrati effetti anti ansia in diversi studi ad oggi ancora in fase di sviluppo (vedi effetti ad oggi noti del CBD).

Aiuta se soffro di attacchi di panico?

Puo essere di supporto.

Può essere d’aiuto per I malati di tumore?

Sebbene molti studi ad oggi confermino un effetto bloccante sulle cellule tumorali di culture in vitro, non ci sono ancora elementi scientifici di  rilievo che confermino o smentiscano questa tesi. Per il contrasto degli effetti secondary della chemioterapia rivolgersi al medico.

Fa venire sete/fame?

Sì.